Il contratto di rete denominato RCLab federbiologi a nasce il 30.12.2015 ai sensi dell’art. 3, D.L. 10 febbraio 2009, n. 5, e dell’art. 42, D.L.31 maggio 2010, n. 78, tra laboratori di analisi accreditati della Regione Campania con lo scopo di realizzare un modello di offerta sanitaria unitaria sul territorio, al contempo efficiente, coordinata e completa e di attuare la riorganizzazione dei servizi di medicina di laboratorio nel Servizio Sanitario Nazionale secondo quanto disposto dall’art. 1, comma 796, lett. o) L. 296/2006 e di rendere effettiva la previsione normativa in merito al rispetto della <<soglia minima di efficienza>>, così come individuata dal Legislatore per la <<valutazione della rispondenza delle strutture al fabbisogno e alla funzionalità della programmazione regionale ….>> [cfr. art. 8 quater, comma 3, lett. b, D. Lgs. n.502/1992)].
Costituisce l’oggetto della rete:
“Le imprese partecipanti convengono di stipulare un contratto di rete al fine di realizzare un modello di offerta sanitaria unitaria sul territorio, al contempo efficiente, coordinata e completa e di attuare la riorganizzazione dei servizi di medicina di laboratorio nel Servizio Sanitario Nazionale secondo quanto disposto dall’art. 1, comma 796, lett. o) L. 296/2006 e di rendere effettiva la previsione normativa in merito al rispetto della <<soglia minima di efficienza>>, così come individuata dal Legislatore per la <<valutazione della rispondenza delle strutture al fabbisogno e alla funzionalità della programmazione regionale ….>> [cfr. art. 8 quater, comma 3, lett. b, D. Lgs. n.502/1992)].

Il contratto di rete denominato RCLab federbiologi a nasce il 30.12.2015 ai sensi dell’art. 3, D.L. 10 febbraio 2009, n. 5, e dell’art. 42, D.L.31 maggio 2010, n. 78, tra laboratori di analisi accreditati della Regione Campania con lo scopo di realizzare un modello di offerta sanitaria unitaria sul territorio, al contempo efficiente, coordinata e completa e di attuare la riorganizzazione dei servizi di medicina di laboratorio nel Servizio Sanitario Nazionale secondo quanto disposto dall’art. 1, comma 796, lett. o) L. 296/2006 e di rendere effettiva la previsione normativa in merito al rispetto della <<soglia minima di efficienza>>, così come individuata dal Legislatore per la <<valutazione della rispondenza delle strutture al fabbisogno e alla funzionalità della programmazione regionale ….>> [cfr. art. 8 quater, comma 3, lett. b, D. Lgs. n.502/1992)].
Costituisce l’oggetto della rete:
“Le imprese partecipanti convengono di stipulare un contratto di rete al fine di realizzare un modello di offerta sanitaria unitaria sul territorio, al contempo efficiente, coordinata e completa e di attuare la riorganizzazione dei servizi di medicina di laboratorio nel Servizio Sanitario Nazionale secondo quanto disposto dall’art. 1, comma 796, lett. o) L. 296/2006 e di rendere effettiva la previsione normativa in merito al rispetto della <<soglia minima di efficienza>>, così come individuata dal Legislatore per la <<valutazione della rispondenza delle strutture al fabbisogno e alla funzionalità della programmazione regionale ….>> [cfr. art. 8 quater, comma 3, lett. b, D. Lgs. n.502/1992)].

La nostra qualità è la vostra garanzia

La gestione della qualità secondo le norme ISO  è un sistema organizzativo  ben integrato e consolidato nella struttura aziendale di Rc-Lab il cui  primo scopo è garantire la completa soddisfazione di ogni persona che usufruisce dei nostri servizi.
La puntuale attenzione rivolta alle richieste dei clienti si concretizza con un miglioramento continuo di ogni attività connessa al servizio erogato utilizzando un sistema di qualità efficace e dinamico. Tale sistema è stato sviluppato implementando obiettivi mirati, individuando specifici indicatori di qualità volti a monitorare qualsiasi aspetto delle diverse attività ed analizzando criticamente i diversi processi aziendali; il risultato è una puntuale pianificazione degli interventi per migliorare e potenziare l’efficienza della struttura.
L’ elevato standard raggiunto da Rc-Lab conferma i risultati ottenuti nel tempo e ci sprona al progressivo miglioramento delle nostre performance consci che la qualità è una continua sfida.

La nostra qualità è la vostra garanzia

La gestione della qualità secondo le norme ISO  è un sistema organizzativo  ben integrato e consolidato nella struttura aziendale di Rc-Lab il cui  primo scopo è garantire la completa soddisfazione di ogni persona che usufruisce dei nostri servizi.
La puntuale attenzione rivolta alle richieste dei clienti si concretizza con un miglioramento continuo di ogni attività connessa al servizio erogato utilizzando un sistema di qualità efficace e dinamico. Tale sistema è stato sviluppato implementando obiettivi mirati, individuando specifici indicatori di qualità volti a monitorare qualsiasi aspetto delle diverse attività ed analizzando criticamente i diversi processi aziendali; il risultato è una puntuale pianificazione degli interventi per migliorare e potenziare l’efficienza della struttura.
L’ elevato standard raggiunto da Rc-Lab conferma i risultati ottenuti nel tempo e ci sprona al progressivo miglioramento delle nostre performance consci che la qualità è una continua sfida.

I nostri obiettivi

La soddisfazione delle aspettative e delle esigenze del cliente. 
Le esigenze e le aspettative del cliente, raccolte attraverso strumenti di indagini di mercato (per esempio questionari) o segnalazioni spontanee, vengono esaminate, valutate e, in funzione della pluralità dei clienti e degli obiettivi programmatici aziendali, trattate opportunamente.
Il rispetto dei requisiti previsti dagli accreditamenti regionali.
 I requisiti relativi all’accreditamento, la loro verifica ed il loro aggiornamento sono garantiti dall’osservanza delle delibere regionali relative e dal soddisfacimento dei debiti informativi previsti.
La coerenza con gli scopi e gli interessi del gruppo.
Gli obiettivi per la qualità sono definiti e pianificati allo scopo di garantire la loro reale perseguibilità e la coerenza con le finalità strategiche ed istituzionali del gruppo.

I nostri obiettivi

La soddisfazione delle aspettative e delle esigenze del cliente. 
Le esigenze e le aspettative del cliente, raccolte attraverso strumenti di indagini di mercato (per esempio questionari) o segnalazioni spontanee, vengono esaminate, valutate e, in funzione della pluralità dei clienti e degli obiettivi programmatici aziendali, trattate opportunamente.
Il rispetto dei requisiti previsti dagli accreditamenti regionali.
 I requisiti relativi all’accreditamento, la loro verifica ed il loro aggiornamento sono garantiti dall’osservanza delle delibere regionali relative e dal soddisfacimento dei debiti informativi previsti.
La coerenza con gli scopi e gli interessi del gruppo.
Gli obiettivi per la qualità sono definiti e pianificati allo scopo di garantire la loro reale perseguibilità e la coerenza con le finalità strategiche ed istituzionali del gruppo.

Il rispetto dei requisiti relativi alle attività di Medicina di laboratorio, di Medicina del Lavoro, di Diagnostica per Immagini, di Terapia Fisica e di Poliambulatorio ed il loro miglioramento continuo.
Attraverso l’osservanza dei requisiti normativi, cogenti o regolamentati da linee guida, i Controlli di Qualità, i risultati degli audit la pianificazione delle attività, la messa a disposizione di nuove risorse, l’uso di appositi indicatori per il controllo dei processi più rilevanti.
Il controllo e riesame della politica per la qualità e degli obiettivi della qualità a cui essa fa riferimento.
In sede di periodico riesame, almeno una volta all’anno, viene garantita una valutazione critica della politica per la qualità in vigore allo scopo di valutare la coerenza con il quadro strategico – organizzativo, economico e legislativo che regolano lo sviluppo delle attività aziendali.
La diffusione e la comprensione a tutti i livelli dell’organizzazione.
La politica per la qualità è diffusa a tutti i livelli organizzativi. La stessa viene presentata e discussa con i vari collaboratori aziendali allo scopo di garantirne la comprensione e le finalità.

DECRETO N 50 DEL 28/06/2018
Oggetto: Piano di riassetto della Rete Laboratoristica privata ai sensi del decreto commissariale n. 109 del 19.11.2013 e successive modifiche e integrazioni. Ulteriori disposizioni.

Il rispetto dei requisiti relativi alle attività di Medicina di laboratorio, di Medicina del Lavoro, di Diagnostica per Immagini, di Terapia Fisica e di Poliambulatorio ed il loro miglioramento continuo.
Attraverso l’osservanza dei requisiti normativi, cogenti o regolamentati da linee guida, i Controlli di Qualità, i risultati degli audit la pianificazione delle attività, la messa a disposizione di nuove risorse, l’uso di appositi indicatori per il controllo dei processi più rilevanti.
Il controllo e riesame della politica per la qualità e degli obiettivi della qualità a cui essa fa riferimento.
In sede di periodico riesame, almeno una volta all’anno, viene garantita una valutazione critica della politica per la qualità in vigore allo scopo di valutare la coerenza con il quadro strategico – organizzativo, economico e legislativo che regolano lo sviluppo delle attività aziendali.
La diffusione e la comprensione a tutti i livelli dell’organizzazione.
La politica per la qualità è diffusa a tutti i livelli organizzativi. La stessa viene presentata e discussa con i vari collaboratori aziendali allo scopo di garantirne la comprensione e le finalità.

DECRETO N 50 DEL 28/06/2018
Oggetto: Piano di riassetto della Rete Laboratoristica privata ai sensi del decreto commissariale n. 109 del 19.11.2013 e successive modifiche e integrazioni. Ulteriori disposizioni.